CAMPO MUSICALE CHITARRISTICO

Corso estivo di vacanze-studio

Quasi tutti gli anni nel mese di luglio l'Ateneo della Chitarra di Milano propone una settimana di vacanze-studio ad Orvieto.

A chi è rivolto il Corso?

È rivolto a chiunque (dal grado più elementare a quello più avanzato) abbia scoperto di suonare la chitarra non solo come passatempo ma anche per passione.

A cosa serve?

Per imparare ad interpretare un brano anzichè eseguirlo semplicemente, usando le grandi risorse espressive della chitarra: una "full immersion" per compiere un grande salto in avanti nel proprio livello di preparazione.

Perché proprio a Orvieto?

Perché Orvieto è una delle città italiane più belle e ricche di testimonianze storiche e culturali; e poi per la sua felice collocazione geografica collinare, a due passi da Todi, Urbino, Viterbo, Roma.


Contenuti del campo

Masterclasses

Masterclasses tenute dagli insegnanti dell'Ateneo della Chitarra si svolgeranno tutti i giorni in parallelo e affronteranno numerosi argomenti per aiutare tutti gli allievi nel loro percorso formativo:

CHITARRA

MUSICA D'INSIEME

ANALISI DEL REPERTORIO


Concerti di docenti ed allievi

Anche i più timidi, in formazione di ensemble, vi potranno partecipare, mentre i più dotati (e disinvolti) avranno la possibilità di suonare come solisti.



© 2017 Ateneo della Chitarra