CHITARRA CLASSICA

CORSO CONSERVATORIALE

Per chi intende seguire gli studi ad indirizzo professionale classico, partendo dalle prime melodie ed arpeggi fino allo studio di pezzi che spaziano dalla musica antica alla contemporanea (programma conservatoriale), con nozioni di armonia e storia della musica. Preparazione agli esami di ammissione (al conservatorio e alle scuole musicali) e agli esami di passaggio per gli allievi già frequentanti il consevatorio.

Dall'abc della chitarra e della musica, per i più piccoli e per tutti, per tutti i livelli: per i principianti ma anche per chi è già in possesso della base dello strumento e vuole approfondirne la conoscenza.

Si compone di un'ora (o mezz'ora) di strumento settimanale (a seconda della tipologia di corso) e un'ora (opzionale dal terzo corso) di Teoria e Solfeggio in vista dell'esame in conservatorio (corso complementare).

CORSO AMATORIALE

Adatto a chi vuole intraprendere lo studio dello strumento in modo non così intensivo come nel Corso Conservatoriale ma senza compromessi di qualità.

Dall'abc della chitarra e della musica per tutti, dai bambini agli adulti, principianti e non, fino anche a raggiungere livelli di preparazione conservatoriale per i più studiosi.

Si compone di un'ora (o mezz'ora) di strumento settimanale (a seconda della tipologia di corso) e un'ora (opzionale) di cultura musicale.

© 2022 Ateneo della Chitarra