INCONTRI CON LA CHITARRA

xxxi edizione

in ricordo di Rocco Peruggini


SABATO 24 MARZO 2012
ore 21.00

TOMMASO RICCI


Dionisio Aguado (1784-1849)
Rondò op.2 n.1

Nicola Jappelli (1975)
Sharp Outlines (2007)


TOMMASO RICCI

Nato nel 1988, nel 1999 inizia gli studi di chitarra presso la scuola di musica "Imparal’arte" di Novate Milanese sotto la guida del M° Nicola Jappelli, con cui ha proseguito gli studi privatamente. Nel 2001 ottiene il 1° premio del IX concorso “Sara Preatoni” (categoria Esordienti) - Garbagnate Milanese.

In seguito al conseguimento del compimento inferiore di chitarra presso il conservatorio “G.Verdi” di Milano (2007), entra a far parte dell’orchestra “Centocorde” diretta dal M° Guido Muneratto. Con essa ha svolto una frequente attività concertistica in collaborazione con diverse compagnie teatrali nelle scuole di Milano e inoltre ha partecipato a stagioni concertistiche proposte a Roma, Monterotondo, Milano e comuni limitrofi.

Dal 2008 inizia a frequentare le masterclass del M° Andrea Dieci tenute a Pallanza e dallo stesso anno si sta perfezionando presso l’Accademia “G.Regondi” con i Maestri Andrea Dieci e Bruno Giuffredi. Nel 2010 ottiene il diploma di chitarra presso il conservatorio “Luca Marenzio” di Darfo Boario Terme con la votazione di 10 e Lode. Inoltre ha partecipato a diverse masterclass e seminari dei più noti artisti in ambito classico e moderno tra cui: David Russell, Rolf Lislevand, Mike Stern, Scott Henderson.



PALAZZINA LIBERTY

MILANO - PARCO DI LARGO MARINAI D'ITALIA

INGRESSO CONCERTI: € 8
EXPO-CONCERTO: INGRESSO LIBERO

© 2024 Ateneo della Chitarra